OTTOBRE 2016: Cresce il mercato Auto trascinato dal Noleggio


I dati del mercato auto a ottobre 2016 pubblicati da UNRAE evidenziano, ancora una volta, una crescita del mercato Auto: il mese scorso, il comparto delle quattro ruote ha totalizzato146.632 immatricolazioni, +9,7% rispetto allo stesso mese del 2015. L'ottima performance totale ha visto eccellere ancora una volta la crescita del noleggio a lungo termine. In particolare

IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

I noleggi compresi il rent a car, in ottobre, hanno incrementato i propri volumi del 44,6% raggiungendo una rappresentatività sul totale del 17,7%. Ottime le performance del rac e molto bene in questo contesto il noleggio a lungo termine che ha registrato un +30,4% sulle immatricolazioni. In totale il volume delle Auto a noleggio ha registrato una crescita ytd nel 2016 del 17,9% (fonte: Unrae).

MERCATO AUTO

I livelli di immatricolazioni per il mercato Auto, non erano così alti, per questo mese, dal 2009, quando superarono le 196.000 unità. Si tratta del ventinovesimo incremento mensile consecutivo per il mercato italiano, a due mesi di distanza dalla fine dell’anno in corso.

Post in evidenza
Post recenti